CHEVRON 6 – La convention italiana di Stargate!

Buongiorno Gaters, oggi vi vogliamo parlare della Starcon, la storica convention di fantascienza dove la nostra associazione collabora ormai da diversi anni come membro del comitato organizzatore, oltre che presenziare come club, e dove organizza la convention dei fan di Stargate: la Chevron che quest’anno spegne ben sei candeline.

Come di consueto la Starcon si terrà nel mese di maggio, più precisamente nei giorni 17, 18 e 19. Questa nuova edizione avrà luogo sempre a Bellaria – Igea Marina, ma in una nuova location: l’appuntamento sarà infatti al Palazzo del Turismo, via Leonardo da Vinci, 2.

Saranno presenti diversi club legati alla fantascienza con banchetti espositivi e numerose saranno le conferenze e i panel che si terranno nei tre giorni della manifestazione.

Peculiarità della Starcon è la presenza di ospiti italiani e internazionali e l’edizione 2024 non fa eccezione. Ecco alcuni dei nomi annunciati finora!

Armin Shimerman, l’indimenticabile Quark di Star Trek Deep Space Nine ma che noi Gaters ricordiamo nel suo ruolo di Anteaus della razza dei Nox.

Todd Stashwick interprete di numerosi ruoli tra cui ricordiamo Heroes, The Originals, Teen Wolf, Gotham, ma che i Trekkers conoscono per la sua interpretazione dell’enigmatico capitano Liam Shaw nella terza stagione di Star Trek Picard.

Robert Picardo, un volto molto familiare a Trekkers (Star Trek Voyager) e Gaters (Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Stargate Universe), ma ormai riconosciuto anche per altri ruoli, come The Orville. Già ospite negli anni precedenti alla manifestazione, sarà un un piacere riascoltarlo.

L’elenco degli ospiti non si ferma qui, saranno presenti infatti diversi altri protagonisti legati al mondo dello Sci-Fi e non solo, trovate l’elenco sul sito: www.starconitlia.it, unitamente al programma provvisorio e alla possibilità di iscrivervi.

Infine, per restare aggiornati su ogni aspetto della manifestazione, vi consigliamo di seguire i canali social della Starcon e, in particolare, l’evento Facebook della Chevron 6!