Stargate: Timekeepers disponibile da oggi su Steam!

Stargate: Timekeepers è disponibile da oggi, 12 dicembre 2023, su Steam con i primi sette capitoli su quattordici totali (i restanti sette usciranno nella prima parte del 2024) e noi lo abbiamo provato per voi!

Stargate: Timekeepers è un gioco strategico in cui il giocatore avrà il compito di guidare una squadra SG attraverso una serie di missioni ambientate nell’universo di Stargate SG-1. La storia comincia dall’episodio finale della settima stagione della serie, durante la battaglia in Antartide, teatro della prima delle quattordici missioni di cui è composto il gioco. Il colonnello Eva McCain e il maggiore Max Bolton si trovano tra le lande ghiacciate dell’Antartide, circondati da Jaffa e guerrieri Kull al servizio di Anubis, mentre cercano un modo per aiutare l’SG-1. Il colonnello O’Neill e i suoi stanno infatti per essere sopraffatti dalle forze nemiche e serve agire con tempestività!

Intrufolandosi dietro le linee nemiche, il giocatore dovrà dunque usare le abilità dei suoi personaggi in tempo reale per affrontare le pattuglie Jaffa, combattendoli a volte, evitandoli delle altre, ma soprattutto sempre aguzzando l’ingegno per trovare delle soluzioni creative per portare a termine la missione! Ogni personaggio ha infatti delle abilità uniche da sfruttare: il colonnello McCain, per esempio, è molto abile nell’utilizzo del P90 e può distrarre i nemici da una certa distanza; il maggiore Bolton è un cecchino esperto, capace di mimetizzarsi con l’ambiente circostante per essere invisibile agli occhi dei suoi nemici.

Un’ulteriore arma a disposizione del giocatore è la cosiddetta modalità tattica, che permette di mettere il gioco in una sorta di pausa, utile a far sincronizzare le successive mosse dei personaggi. Sarà fondamentale per l’esito delle missioni riuscire a combinare le abilità dei membri della nostra squadra SG per superare le pattuglie Jaffa più attente. Alcuni nemici non si faranno sopraffare molto facilmente! Ma tranquilli: se non siete abili strateghi, Stargate: Timekeepers offre anche la possibilità di giocare in modalità storia, una difficoltà bassa che vi permetterà di apprezzarne la trama del gioco senza allo stesso modo diminuirne il divertimento.
Giocare a Stargate: Timekeepers sarà come immergersi in una nuovissima ed emozionante ministagione di Stargate SG-1, dove sarete voi i protagonisti.

E voi, lo avete già provato? Aspettiamo con trepidazione i vostri commenti sui nostri social!