Avete letto giusto… sono ben venti anni tondi che il nostro forum è on line!
Fondato nel luglio del 2004, è stato per alcuni di noi il primo luogo di incontro.
Molte sono le amicizie che sono nate tra le righe del portale (una addirittura scaturita in un matrimonio!), alcune di esse si sono dissolte con il passare del tempo mentre altre sono rimaste ben salde e hanno gettato le fondamenta di quello che è ora il Direttivo dello Stargate Fanclub Italia, ma non solo.
Chi ci segue dall’inizio, sa che il forum è stato fondato da Tan’Hayk e B’Elanna MacGyver ma si è presto arricchito di altri instancabili staffer come: Hann (a cui si deve l’intrigante grafica del portale), Sub-Zero_90, John Wyatt, Kree, Willow _Rosenberg… personale che è stato l’indispensabile motore della vita e delle attività quotidiane del forum. E sono stati davvero moltissimi i visitatori e gli utenti che hanno frequentato l’SG-F, aiutando a far crescere sempre più la piattaforma arricchendola con i loro contenuti.
Nel corso di questi venti anni sono state lanciate attività di ogni tipo: lotterie, contest letterari e grafici, video, giochi, quiz e moltissimo altro, sempre tutto all’insegna di Stargate, dell’amicizia, del divertimento e dell’armonia.
L’avvento dei social, che ha lentamente ma inesorabilmente segnato il declino delle piattaforme come i forum (meno immediati ma decisamente più ordinati!), e la nostra decisione di fondare una vera e propria associazione con una sempre maggiore partecipazione a fiere ed eventi, ci ha portati ad un progressivo abbandono della nostra cara base SG-F.
Ma, se da una parte la vita quotidiana dell’associazione si svolge ormai attraverso altri canali e altre forme divulgative il forum rimarrà sempre il nostro punto di origine.
Conserva intatte, ben catalogate e facilmente consultabili tutte le informazioni su Stargate, le grafiche, le fan art, le fan fiction e tutto il lavoro svolto dallo staff e dagli utenti nella lunga attività del portale.
Buon compleanno, dunque, Stargate Forum (https://stargatesg1.forumfree.it/) e, come si dice in questi casi… cento di questi giorni!