È online il nuovo sito web dello Stargate Fanclub Italia!

Inauguriamo il nuovo sito dell’associazione con un articolo che parla di noi…

Sono passati anni da quando la nostra base SG-F ha iniziato la sua attività nel lontano 2004, sul circuito di Forumfree. L’idea è stata quella di creare un luogo dove i fan di Stargate potessero interagire tra loro, scambiandosi idee e opinioni.
Sono stati organizzati raduni, contest letterari e grafici, lotterie, giochi e moltissime attività durante la vita quotidiana del forum. Anno dopo anno, però, come per altre piattaforme simili, il forum si è spento della giornaliera attività, sempre meno seguita dagli utenti che sono stati “rapiti” dai social network.
E siccome il cambiamento e l’evoluzione sono alla base della sopravvivenza, l’SG-F si è adeguato ai tempi; è andato avanti, prima sui vari social (dove è tuttora attivo), per poi divenire un’entità concreta nel 2016, quando è diventato una vera e propria associazione: Stargate Fanclub Italia.

Ma anche l’associazione ormai è una veterana, avendo partecipato a numerosi eventi, dalla Starcon (dove da cinque anni organizza la Chevron, la convention italiana di Stargate) al Cartoomics, passando per il Bologna Nerd Show e il Gardacon, oltre ad altre fiere minori.

E nel 2024, anno in cui l’SG-F spegnerà ben 20 candeline sulla torta, avverrà un ulteriore passo in avanti per noi! Il 13 e il 14 gennaio avrà luogo la prima convention interamente organizzata dallo Stargate Fanclub Italia, con la preziosa collaborazione di alcuni associati. Si tratta della Sci-Fi Universe, una convention di fantascienza e di scienze legate al cosmo. E ci sarà una bella sorpresa per noi Gaters! Sorpresa che vi sveleremo più avanti e per cui vi invitiamo a continuare a seguirci sui social e sul sito della convention www.scifiuniverse.it.

E così oggi vi presentiamo ufficialmente il nuovo sito della nostra associazione, più moderno e dinamico di quello precedente, sia nel nome che nell’estetica e funzionalità: www.stargatefanclub.it.
Sul nostro portale saranno pubblicate notizie e curiosità dall’universo di Stargate e di temi ad esso legati (scienza, innovazione tecnologica, archeologia, fandom sci-fi, eventi all’estero, ecc.).
Potrete trovare una breve storia della nostra associazione, un database su Stargate che andremo via via a riempire con i contenuti accumulati negli anni nel nostro forum, gli eventi a cui partecipiamo e le news del fanclub, e i nostri contatti. E se vorrete unirvi alla grande famiglia dei Gaters italiani, potrete farlo direttamente dal sito compilando il modulo per richiedere l’iscrizione.

Vi invitiamo a seguirci sul sito e sui social, perché come diciamo sempre…

Stargate ha ancora molto da dare e quando verrà il momento, noi saremo pronti!